GOT – Brutte notizie per chi aspetta Lady Stoneheart

I fan dei libri di Game of Thrones, senza contare i fan che si aggirano su Internet alla ricerca di spoiler, sapranno certamente tutto su Lady Stoneheart e sulla sua misteriosa presenza nei romanzi di George R. R Martin. Alcuni di questi fan hanno aspettato, con il fiato sospeso, di vedere se la serie targata HBO avrebbe mai inserito la sua storia nello show, ma possiamo dire quasi con certezza che dovrebbero smettere di avere questa vana speranza.

Finora, il personaggio di Lady Stoneheart è esistito soltanto nella serie dei libri “A Song of Ice and Fire.” Come se non bastasse, è il corpo risorto di Catelyn Stark (Michelle Fairley), la quale si è vista o sentita raramente, ma si è parlato costantemente sulla Fratellanza senza Vessilli, con cui lei viaggiava.

catelyn stark
Nello show, da quanto sappiamo, non si è verificata nessuna resurrezione, anche se c’erano delle volte in cui eravamo sicuri che Lady Stoneheart stava per fare la sua grande entrata.
A tal proposito, emblematico è stato un post di Lena Headey su Instagram:

My stone heart

A photo posted by Lena Headey (@iamlenaheadey) on

L’avete capita? Pietre…. Cuore. Stoneheart?
Dopo aver negato così a lungo su questo atteso colpo di scena, siamo finalmente pronti ad ammettere che è arrivato il tempo, per Lady Stoneheart, di dire addio.
Non importa quanto ci sarebbe piaciuto veder tornare indietro Catelyn nella serie, perchè lo scopo di Lady Stoneheart, nei romanzi, è stato ufficialmente sostituito da ciò che abbiamo visto sullo schermo.
Gran parte del tempo di Lady Stoneheart nei libri, è trascorso cercando vendetta contro i Frey, a causa delle famose Nozze Rosse, in cui lei e suo figlio Robb sono stati uccisi; perciò ha poco senso per GoT introdurla ora.

La sesta stagione è terminata con l’epico e orribile omicidio di Walder Frey (David Bradley) e della sua famiglia – cucinati in una crostata – per mano di Arya (Maisie Williams). L’unica missione di Stoneheart è stata portata a termine da sua figlia, e non sarebbe esattamente conveniente passare la settima stagione introducendo una Catelyn Stark zombie e poi vederla girarsi i pollici e non fare nulla.
beric dondarrion La sesta stagione ci ha permesso anche di dare una prima occhiata alla Fratellanza senza Vessilli, ed erano senza la zombie Catelyn. Inoltre, Beric Dondarrion ha fatto il suo trionfante ritorno, cosa che sarebbe stata un po’ difficile a realizzare se lui fosse morto per far risorgere Catelyn come Lady Stoneheart, cosa che al contrario è avvenuta nei libri.
Tecnicamente, il suo ritorno nello show potrebbe essere in programma, ma si sta seriamente iniziando a dubitare che ciò possa avvenire concretamente.
Ai produttori di GOT piace tenere per sé i grandi segreti, ma c’è da dire che sono anche grandi fan del presagio. Se, ad un certo punto, stessero programmando di riportare Lady Stoneheart nel plot della Fratellanza, la sesta stagione avrebbe dovuto avere il tempo di lanciare dei piccoli indizi a riguardo.
Ora, con solo un numero limitato di episodi che concluderanno l’epica serie, sembrerebbe che non vedremo mai più Lady Stoneheart nella serie.

La settima stagione di Game of Thrones è previsto per l’estate 2017 (purtroppo).

Che ne pensate di questo possibile non ritorno della serie? Diteci cosa ne pensate nei commenti!

Fonte

About Ida

Amante di serie tv, sin da adolescente, dove tutto ebbe inizio con Friends, LA serie per eccellenza, della buona musica, di letteratura e lingue straniere. Gattofila, aspirante traduttrice letteraria, innamorata da sempre dell’Inghilterra e dell’Irlanda, di Shakespeare e dei libri. Fan accanita de Il Trono di Spade(che iniziai per noia…e da lì il delirio per questa serie), innamorata cronica di Jon Snow, amante di tutto ciò che riguarda sospetti, intrighi, vampiri, dei medical drama- so a memoria ogni singolo episodio di Grey’s Anatomy- e di qualunque altra serie di Shonda Rimes!
La mia top 5 delle serie (qua è veramente difficile..SOLO 5!?): Game of Thrones, Friends, One Tree Hill, Downton Abbey, Daredevil.

Check Also

The Handmaid’s Tale – La Moss rivela due dettagli sulla seconda stagione

Ieri sera Elisabeth Moss ha portato a casa il premio come miglior attrice in una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close